Chi siamo

Giulia e Francesca, due nomi fin troppo comuni per dimenticarseli. Nate e cresciute in due città opposte in Italia, ci siamo trovate con lo stesso sogno durante l'università. Ma prima di qualsiasi collaborazione lavorativa è scoccata la freccia dell'amicizia. Un pizzico di fortuna nell'incontrarsi e una solida routine per prendere tutti i giorni il treno insieme hanno di certo contribuito a creare questo sodalizio di amicizia e mission lavorativa! Tra le chiacchiere di due universitarie che si cominciavano a sentire libere e adulte, che si affacciavano al mondo con i timori di chi sceglie un percorso così "liquido" per dirlo alla Bauman, ma soprattutto con tanti sogni. Il primo sogno avverato è di sicuro quello di cominciare a lavorare nella stessa struttura, un nidoscuola 0-6 anni dove abbiamo conosciuto e approfondito il Reggio Approach.

Instagram

Maria Francesca Caniglia

Laureata in Scienze dell’Educazione e specializzata in Scienze Pedagogiche all’università di Milano Bicocca. Ha frequentato corsi di specializzazione sul counseling genitoriale e sul coordinamento dei servizi educativi. Ha svolto il ruolo di insegnante di nidi e scuole dell’infanzia coprendo anche ruoli di insegnante formatrice e facente parte di gruppi di coordinamento di servizi educativi 0-6 anni. Oggi svolge il suo lavoro da libero professionista con Microstorie pedagogiche facendo consulenza pedagogica online, corsi di formazione per genitori e insegnanti. Oggi Francesca fa anche la mamma.

Giulia Gallo

Laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università Bicocca di Milano. Ha conseguito Master di primo livello di Orientamento didattico di sistema.  Ha ricoperto il ruolo di insegnante di nidi e scuole dell’infanzia coprendo anche ruoli di insegnante formatrice e facente parte di gruppi di coordinamento di servizi educativi 0-6 anni. Oggi lavora come educatrice scolastica nelle scuole superiori, e ha cominciato il suo percorso da Orientatrice con ASNOR, dedicando il resto del tempo al progetto Microstorie Pedagogiche. È, inoltre, appassionata di calcio è responsabile della formazione e Safeguarding Officer presso il GSO San Leone Magno.