La nostra mission

La nostra mission è legata al tessere delle buone relazioni, passando attraverso le buone pratiche dell'educazione.

Oggi la pedagogia ci offre diversi spunti di riflessione, ciascuno di essi mira al benessere. Un benessere che sta nel bambino e nell'adulto che si prende cura di lui, che sia egli il genitore o l'insegnante. 

Crediamo fortemente in un "bambino competente" che ha, nel corpo e nella mente, le domande sul mondo, che ha bisogno di fare esperienza, di immergersi nelle situazioni e nelle relazioni.

Un bambino che è libero di "fare", sarà anche libero di "pensare". 

Il bambino competente di cui parliamo deve essere sostenuto da adulti pronti e vogliosi di immedesimarsi in quel bambino, per far fronte a quelle situazioni emotivamente forti e accompagnarli nel loro percorso di crescita. 

Lavorare per e con gli adulti, nel nostro caso, vuole essere un auspicio a regalare ai bambini competenti, adulti altrettanto competenti di fronteggiare quelle situazioni di scoperta di sè, del corpo e della mente. 

Quindi, direte voi, dopo tutta questa filosofia, che cosa siete qui a fare? 

Siamo qui per fornire gli strumenti, le strategie e le conoscenze per sostare in relazione con i più piccoli, ai genitori e agli insegnanti, ma non solo, anche a quegli adulti che tutti i giorni si trovano in relazione con i bambini. 

In che modo? 

Attraverso il dialogo.